Il trucco semipermanente è un make-up che resiste nel tempo

Rappresenta la soluzione ideale per te che desideri essere sempre curata, con un trucco fresco e inalterato, anche durante una sessione di allenamento in piscina o palestra. 

Questa tecnica di tatuaggio ti permette infatti di alzarti al mattino ed essere già pronta per affrontare la giornata, senza dover trascorrere minuti preziosi davanti allo specchio. 

B

e

L

L

A


S


E


M


P


R


E

Trucco semipermanente labbra del Centro Estetico La Rugiada

I suoi vantaggi

Come ottimo rimedio per risaltare la bellezza del viso, questo metodo costituisce soprattutto un grande aiuto per correggere alcuni difetti in modo duraturo. 

Infatti il semipermanente è un trucco che riesce ad infoltire sopracciglia rade ed asimmetriche, ridefinire allo stesso modo il contorno labbra di una bocca irregolare o troppo sottile.

Oltre al tatuaggio labbra e sopracciglia, il semipermanente può anche marcare il tuo sguardo con un eyeliner grafico o sfumato.

Trucco semipermanente sopracciglia del Centro Estetico La Rugiada

Occhi più marcati e quindi sguardo intenso

Labbra rimpolpate con contorno perfetto, per un effetto seducente

Sopracciglia rinfoltite con ridefinizione dell'arcata sopraccigliare

Palpebre superiori apparentemente più sollevate

I principali benefici del trucco semipermanente

La tricopigmentazione, tecnica particolarmente apprezzata dal genere maschile, ha origine dalla dermopigmentazione o trucco semipermanente.

È infatti un tatuaggio effettuato sul cuoio capelluto, con lo scopo di nascondere particolari inestetismi.

I pigmenti utilizzati sono sottoposti ad alti test di tollerabilità e sicurezza, permanendo nel derma a tempo indeterminato. 

La Tricopigmentazione oltre al trucco semipermanente

Tricopigmentazione Centro Estetico La Rugiada Castiglione delle Stiviere

Con la tricopigmentazione puoi nascondere calvizie e vari tipi di alopecia, mascherare cicatrici ed, allo stesso modo, ottenere un effetto ottico di rinfoltimento del cuoio capelluto.

Gallery del trucco semipermanente, tricopigmentazione e tattoo artistici

gallery

Come procedi prima di sottoporti al tatuaggio?

♦️ In primo luogo puoi prenotare una consulenza gratuita con la tatuatrice, per esporre la tua richiesta e capire se ci sono le condizioni per procedere al tatuaggio.

♦️ Sulla base delle tue richieste, la tatuatrice inizia quindi a disegnare con una matita la forma delle sopracciglia, degli occhi o delle labbra, rispettando l’armonia del viso e migliorandone la struttura.

♦️ In secondo luogo, se decidi di procedere, scegli con l’operatrice il colore del trucco in base alla tua pelle e colore dei peli.

♦️ Infine la tatuatrice esegue il tatuaggio definitivo che richiede un tempo di esecuzione di circa 40 minuti.

Domande frequenti

Dura da 1 a 3 anni, non possiamo dare una scadenza precisa, poiché la pelle è un organo vivo che reagisce in modo diverso da persona a persona.

Saremmo bugiarde se ti dicessimo che non avverti nulla, diciamo che è un pò fastidioso non tanto alle sopracciglia ma al contorno labbra e zona oculare. Nessuna comunque si è mai alzata dal lettino rinunciando al trattamento.

Assolutamente sì,  è gratuita e senza impegno da parte tua.

A differenza del tatuaggio artistico, con questo tipo di trucco si utizzano prodotti bioassorbibili che la pelle smaltisce nel tempo.

Certamente, i pigmenti utilizzati sono puri e certificati, testati biologicamente, allo stesso modo anallergici e atossici. Gli aghi del dermografo sono sterili, monouso e li apriamo davanti a te nel momento dell’uso. In conclusione, il trucco semipermanente è sicuro se effettuato da un professionista che utilizza prodotti conformi, nonché dispositivi di protezione individuale.

Alla fine del trattamento la pelle rimane un po’ gonfia ed arrossata, tuttavia questa reazione regredisce nel giro di qualche ora.

Dovrai evitare di lavarti la zona trattata per 24h, l’esposizione solare per 1 settimana e rinunciare alla piscina ed al mare per 2 settimane. La tatuatrice ti darà chiare indicazioni su come gestire il post trattamento. 

Questo dipende da come la tua pelle assorbe il pigmento. Statisticamente il ritocco è necessario, ma ad un costo veramente irrisorio se effettuato entro 3 mesi dal trattamento.

CHI SIAMO

Un lungo cammino iniziato nel 1987

Siamo uno dei primissimi centri estetici sorti a Castiglione delle Stiviere negli anni ’80 e da subito abbiamo mostrato un interesse nella cura del corpo.

Infatti ci siamo presto contraddistinte per l’uso di tecnologie corpo e tecniche manuali all’avanguardia, in grado di garantire risultati concreti alle clienti.

Nel nostro centro potrai contare su un’unica operatrice di fiducia, che imparerà quindi a conoscere ogni tua esigenza particolare.

Il team, oltre che nella cura del corpo, è specializzato in epilazione definitiva con Laser a diodo, trattamenti viso e servizi di bellezza quali laminazione ciglia, dry manicure, smalto semipermanente rinforzato e trucco semipermanente. 

Compila la scheda per prenotare la tua consulenza gratuita, sarà nostra cura ricontattarti entro 24h

Array

Centro Estetico La Rugiada di Gazzurelli Rosalba & c snc

Via A. Toscanini 41/a 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

Tel. 0376 638872 | info@centroesteticolarugiada.com

P.Iva 01490600200

La Rugiada via A.Toscanini 41/a Castiglione St. MN