I Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono un rimedio naturale senza controindicazioni, che ti possono venire in aiuto quando affronti periodi della vita in cui senti di aver bisogno di un sostegno in più per riportare armonia dentro di te.Q

Su quali Rimedi lavorano?

Con questi Fiori puoi trattare stati di stress, insicurezza, timidezza, ansia, e tutte quelle emozioni negative che ti allontanano dall’ equilibrio.

Ogni personalità e ogni stato mentale hanno una corrispondenza con i 38 Fiori di Bach, che sono suddivisi in 7 gruppi secondo le loro virtù.

Inoltre, secondo l’ideatore di questa “terapia”, il medico Edward Bach, ogni sintomo fisico ha una radice psicosomatica, cioè deriva da un particolare stato emotivo, e quindi si può trattare con i fiori di Bach.

Possono essere selezionati diversi Fiori di Bach per un trattamento mirato?

Puoi selezionare fino ad un massimo di 6- 7 Fiori di Bach da diluire in una boccettina con contagocce e da consumare durante la giornata. Per scegliere i Rimedi adatti, bisogna pensare a come ci si sente nel momento presente, tralasciando per un istante le emozioni passate.

È importante individuare il rimedio di cui hai più bisogno, perché troppi rimedi presi tutti insieme non sono altrettanto efficaci quanto pochi ben scelti. C’è da dire però che se un rimedio non è necessario non avrà alcun effetto, ma non è dannoso! Un professionista può aiutarti nella scelta della giusta miscela di fiori. Attraverso la scelta del rimedio che fa per noi possiamo anche conoscere meglio noi stessi.

I Fiori possono fare effetto rapidamente, ma se stai trattando qualcosa che ti assilla da molto tempo potrebbe volerci di più.

I Rimedi si sospendono quando il problema per il quale avevi iniziato il trattamento se n’è andato. Non c’è bisogno di continuare a prenderli per evitare che il problema ritorni e, naturalmente, non c’è alcuna necessità di smettere gradualmente, come si deve fare con alcuni medicinali.

Ricordati comunque che i Fiori di Bach non sostituiscono le terapie mediche e non curano, ma aiutano a sbloccare e mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo.

Quali sono i loro effetti collaterali e per chi sono adatti?

I Fiori sono adatti a tutti, non interferiscono con i farmaci, non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, non si può andare in iperdosaggio.

Sono adatti anche ai bambini, che rispondono benissimo a questi trattamenti perché non hanno preconcetti e quindi reagiscono in maniera veloce e duratura. I disturbi dei bimbi che più comunemente vengono trattati con risultato sono: disturbi notturni, irrequietezza, paure.

Saremo liete di darti qualsiasi informazione ulteriore!

Chiamaci al numero 0376 638872 oppure scrivici all’ indirizzo info@centroesteticolarugiada.com. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ed Instagram dove pubblichiamo sempre contenuti interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.