Riflessologia Plantare

Ciao, a breve pubblicherò dei video tutorial sulla Riflessologia Plantare per i neonati/bambini.

Ti svelerò come potrai aiutare il tuo piccolo nel momento in cui presenterà dei disturbi tipici dell’età, come per esempio:

. coliche gassose

. stipsi

. bronchiti

. diarrea

. otite

Avrai a disposizione 7 video gratuiti in cui ti mostrerò come aiutarlo in caso di infiammazione delle vie respiratorie e di dolori in generale, tipo male alle gengive a causa della dentizione, oppure in caso di irrequitezza e fatica a dormire.

In questo articolo ti voglio parlare in generale dell’importanza  della Riflessologia Plantare e dello stretto legame tra il benessere dei tuoi piedi ed il benessere generale del tuo corpo. 

Come avrai notato il minimo disturbo o disagio ai piedi ti provoca immediatamente un malessere generale, nello stesso tempo un minimo stimolo gradevole, come per esempio un massaggio, dona un benessere completo a tutto il corpo. Prova a farti un pediluvio caldo d’inverno o un pediluvio con acqua fredda d’estate, non ti dà immediatamente una sensazione di benessere generale?   L’ideale sarebbe farlo la sera prima di coricarsi perché rilassa il corpo, dà una sensazione di pace e ti fa dormire sonni tranquilli.

Ti do un consiglio

Potresti addirittura applicarti sui piedi qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di arancio dolce in una manciata di crema idratante,  immergere i piedi in una vaschetta con acqua tiepida per 20 minuti ed il sonno tranquillo è assicurato! Ti lascio il link in cui potrai trovare questi ed altri oli essenziali molto efficaci e profumati.

Ma qual è il legame tra il benessere dei tuoi piedi ed il benessere del tuo corpo?

Cerco di spiegarti in modo semplice e conciso cosa è racchiuso nel mondo “magico” dei nostri piedi e qui entra in gioco l’importanza della Riflessologia Plantare.

Il piede è ricchissimo di terminazioni nervose, ancor più della mano,  e questo fattore lo fa reagire sensibilmente a qualsiasi sollecitazione esterna. Ma non è tutto….il piede racchiude una vera e propria mappa del nostro corpo umano. Nell’attimo in cui stimolo questa mappa attraverso una specifica tecnica di massaggio, conosciuta appunto come Riflessologia Plantare, dò benzina al tuo corpo, cioé l’energia vitale per mantenere i tuoi organi sempre attivi, carichi ed in perfetto equilibrio.

Se vuoi scoprire la mappa del tuo corpo racchiusa nei piedi e conoscere i benefici della Riflessologia plantare, clicca su questo  link .

Ti svelo in anteprima cosa troverai nel mio ebook di Riflessologia Plantare

Ti parlerò degli effetti sorprendenti di questa tecnica millenaria che considera la persona nella sua completezza di mente, corpo, emozioni e spirito. Mira ad agire sulla causa della disfunzione, piuttosto che limitarsi a sopprimerne i sintomi.  Ti rileverò anche alcuni consigli per l’auto trattamento. Ma ora ti voglio presentare i benefici principali:

. attenuazione dei dolori in generale, ma molto efficace contro:

dolori cervicali

mal di schiena

mal di testa

mal di orecchi

infiammazione del nervo sciatico

sinusite

Regola inoltre alcune attività gastro-intestinali quali:

. digestione

. stipsi

. peristalsi intestinale troppo attiva

Risultati

.  sensazione di profonda leggerezza alle gambe

. aumento della diuresi con conseguente eliminazione delle tossine

. sgonfiore ai piedi e gambe se soffri di ritenzione idrica

. rilassamento generale

. condizione di pace e tranquillità

Voglio però farti capire che la Riflessologia Plantare non guarisce né cura, ma aiuta il corpo a riportare in equilibrio tutti i suoi organi, stimolando le zone che sono meno attive e rilassando quelle che lo sono troppo, senza interferire con quelle che funzionano in modo adeguato.

Ti invito a seguirmi sulla mia pagina Facebook e sulla mia pagina Instagram dove pubblico spesso dei contenuti gratuiti molto interessanti

Clicca qui per scaricare l’ebook gratuito: http://bit.ly/2KIrwSf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.